Gli aspetti fondamentali dell'apprendimento
Quest’anno il programma dei bambini di entrambe le classi sarà basato su vari argomenti, che saranno presentati tramite una combinazione di gioco strutturato e gioco libero e di attività pratiche di manipolazione. La lingua inglese verrà introdotta subito, per iniziarne l’interiorizzazione e l’utilizzo dei vocaboli inglesi nella vita di ogni giorno. Il programma (EYFS) trae origine dalle sette aree di apprendimento e viene adattato per adeguarsi alle esigenze di ogni bambino. L’ambiente dell’aula favorirà nei bambini lo sviluppo della sicurezza necessaria all’acquisizione della nuova lingua e delle capacità intellettuali, attraverso molteplici canzoni, storie e giochi basati sui vari argomenti.
Valutazione e documenti (pagelle)
Lo staff del Centro Infanzia valuta durante tutto l’anno scolastico i progressi del Vostro bambino: al termine di ogni quadrimestre riceverete un documento di valutazione sui suoi risultati.
Struttura della Giornata
(Gli orari potrebbero subire qualche piccola variazione a seconda della classe)
07.45-08.15: Early Bird club
08.15-09.00: Arrivo dei bambini
09.00-09.15: Appello e giochi di abilità
09.15-10.00: Prima sessione di attività/Merenda
10.00-10.30: Gioco all’aperto/interno
10.30-11.35: Seconda sessione di attività
11.30-12.15: Pranzo (nido 11.15-11.45)
12.00-12.30: Uscita dei bambini del nido (mezza giornate solo)
12.15-13.15: Gioco all’aperto
13.00-13.15: Uscita dei bambini N1/N2 (se escono presto)
13.30-15.00: Riposino/Sessione di attività (Nursery 2)
15.00-15.30: Ora di sveglia e Merenda
15.15-15.45: Storie e canzoni
16.00: Uscita dei bambini
Tutti i bambini di N1 e N2 partecipano ad una classe di ginnastica ogni settimana durante l’anno e alla fine dell’anno scolastico fanno una dimostrazione sportiva.
Sono previste infine alcune gite di classe.
Come iscriversi
Le iscrizioni sono possibili in qualsiasi momento dell’anno scolastico, qualora vi siano ancora posti disponibili. I bambini possono iscriversi alla nostra scuola provenendo da una scuola italiana, straniera o internazionale; un eventuale test di approfondimento linguistico ed uno o più incontri con l’allievo aiuteranno i docenti ad individuare l’ingresso corretto nel percorso formativo. Qualora gli studenti entrino con un patrimonio linguistico insufficiente, prendono parte a lezioni di supporto individualizzate.